URP

Ufficio Protocollo
L’Ufficio Protocollo si occupa della ricezione e della spedizione di tutta la corrispondenza del Comune; in caso di consegna a mano, il rilascio della ricevuta è immediato e gratuito. Essendo dotato di un meccanismo informatizzato, è in grado di protocollare la posta in maniera informatica assegnando automaticamente, ad ogni documento, un numero progressivo del Protocollo Generale del Comune. In seguito, la posta viene scansionata e smistata agli uffici competenti. Smista inoltre la posta elettronica; l’utente potrà inviare all’indirizzo elettronico istituzionale, qualsiasi tipo di corrispondenza e, qualora sia dotato di indirizzo di posta elettronica certificata, la sua e-mail avrà valore di raccomandata con ricevuta di ritorno, cosi come previsto dalla vigente normativa.

Per comunicazioni di natura riservata, che chiunque voglia far pervenire direttamente agli Amministratori Comunali o ai dipendenti, l’Ufficio Protocollo si fa da tramite; in tal caso, si raccomanda di scrivere sulla busta, in modo chiaro, che si tratta di ‘COMUNICAZIONE RISERVATA E PERSONALE’; in questo modo, quando l’operatore del protocollo riceve della corrispondenza con tale dicitura, la stessa non viene aperta ma consegnata integra al diretto interessato. Protocollare un atto significa valutare a chi è destinato, timbrarlo e aggiungere il numero di categoria, classe e fascicolo e attribuirgli soprattutto valore legale. Presso lo stesso Ufficio è possibile anche ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

  • Responsabile del Servizio: Il Sindaco Geom. Giorgio Scano
  • Collaboratore Amministrativo: Dott.ssa Figus Manuela

e-mail: protocollo@comune.simala.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.simala.or.it
Orario al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì  dalle ore 11.00 alle ore 13.00; Lunedì e Mercoledì  pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00